• ferramenta

    DAL 1912 AL TUO SERVIZIO

    DAL 1912 AL TUO SERVIZIO

  • vernici

    Maniglieria - Vernici

    Maniglieria - Vernici

  • ferramenta

    Giardinaggio - Hobbystica - Utensileria

    Giardinaggio - Hobbystica - Utensileria

  • ferramenta

    Elettricità - Cassaforti - Impianti di sicurezza e Automazione cancelli

    Elettricità - Cassaforti - Impianti di sicurezza e Automazione cancelli

  • abbigliamento da lavoro

    Abbigliamento e Sicurezza sul Lavoro - Scarpe Antinfortunistica - Accessori di Protezione

    Abbigliamento e Sicurezza sul Lavoro - Scarpe Antinfortunistica - Accessori di Protezione

Tintometro

tintometro

La Ferramenta Pucci offre ai suoi clienti anche un servizio di TINTOMETRO per la composizione del colore di vernici e pitture per interni e per esterni esattamente come piace a Voi.

 

CHE COSA E' IL TINTOMETRO?

 

Il tintometro è una macchina distributrice che fornisce, in tempi piuttosto rapidi, vernici colorate nell'esatta quantità richiesta, con la possibilità di riprodurre qualsiasi tipo di colore scelto su qualsiasi altro tipo di cartella colori a seconda dell’esigenza del cliente.

 

Le idropitture, per esempio, sono incolore, o meglio la base è bianca e, per ottenere la sfumatura prescelta, bisogna aggiungere un colorante.

Con lo spettrofotometro si possono riprodurre tinte anche non presenti su campionari ma su colori a campione richiesti dal cliente.

 

Presso la Ferramenta Pucci si possono consultare le apposite innumerevoli cartelle colore composte da una vastissima gamma di opzioni.

Vernici per muri, legno e ferro

La versatilità del servizio tintometrico consente di colorare qualsiasi prodotto, dagli smalti alle vernici ignifughe per il legno fino a quelle per il ferro.

Presso il negozio sono in vendita, infatti, smalti sintetici lucidi satinati e all’acqua in versione sia bianca che in tinta da applicare su superfici in legno o in ferro.

Vernici disponibili in una vasta gamma di tinte: brillanti, satinate, opache, metallizzate, martellate e micacee con effetto antichizzante.

 

Tra le marche troviamo FERNOVUS® GEL•VERNICE che vernicia sulla ruggine nel colore che vuoi.

Protezione anticorrosiva è valutata in accordo con le norme ASTM D 2247/68 e B 117/73.

 

FERNOVUS® si applica su metallo nudo o verniciato, lamiera zincata (sgrassata molto bene e ossidata), ghisa, alluminio, cemento, legno.

kelly color

rivenditori autorizzati

kely color

Fernovus

fernovus

Fernovus® è innovativo: viene impiegato come unico prodotto nella protezione di superfici metalliche e non, sia in interni che all'esterno.

 

Grazie alla particolare composizione, si applica su lamiera sgrassata, anche arrugginita e umida. La polivalenza protettiva è data dall'utilizzo di pigmenti attivi non inquinanti ( esenti da cromo e piombo), e additivi basici umettanti e penetranti che sviluppano proprietà inibitrici di corrosione, favorendo la compatibilità del prodotto alle superfici umide.

 

L'azione inibitrice alla corriosone si sviluppa in seguito ad una interazione tra pigmenti inibitori, resine e substrato metallico: questo meccanismo blocca il processo distruttivo in corso e ne esalta l'adesione al supporto stesso.

 

In questo modo si ha la possibilità di proteggere le superfici metalliche senza ricorrere a trattamenti preventivi: eliminazione della ruggine, applicazione di antiruggine o di convertitore di ruggine.

Share by: